Barcellona, alla stregua di Bali, è famosa nel mondo per rappresentare una meta prediletta per i nomadi digitali. I Café per nomadi digitali a Barcellona possono avere Wi-Fi che viaggiano fino a 600 Mbps.
Inoltre, Barcellona è amata dai giovani perché è rilassata, il cibo è buono e c’è il mare. Noi ci siamo trovati molto bene a lavorare in questa città nel momento in cui abbiamo individuato i locali in cui rifugiarci.
Riuscivamo ad iniziare il lavoro all’orario prestabilito e ci sentivamo immersi in una vera atmosfera cosmopolita, con tanti altri lavoratori da remoto attorno a noi.
Ecco quali sono i migliori Café per nomadi digitali a Barcellona.
1. Green Kiss
Green Kiss è il locale perfetto per chi vuole fare un brunch o un pranzo leggero, nonché per gli amanti di bowls e smoothies.
L’arredo di questo Café per nomadi digitali a Barcellona ti fa sentire all’interno della natura ed è ottimo per la colazione. Il locale non è tanto grande quindi, nell’orario di punta, potresti trovare molta gente.
Tuttavia, durante la giornata puoi accaparrarti il tuo posto per lavorare con il laptop. Vicino ad ogni tavolo ci sono delle prese per ricaricare la strumentazione elettronica. E le bowls di frutta sono un vero spettacolo!
2. Bicioci Bike Café
Questo Café per nomadi digitali a Barcellona è una vera chicca. Bicioci è stato creato cinque anni fa da un ragazzo padovano, il locale è arredato in stile green con piante e biciclette sulle pareti, sui muri e persino sugli specchi.
Puoi mangiare un’insalata oppure ordinare una pizza, il tutto lavorando comodamente con il tuo laptop.
Il locale ha delle sedie e delle panche con i cuscini, i tavoli sono larghi e ai lati sono poste tantissime spine per la ricarica della batteria.
Noi abbiamo trascorso in questo locale un intero pomeriggio mangiando dell’ottimo cibo e chiacchierando con i ragazzi.
3. SandwiChez
Il gruppo SandwiChez offre locali grandi, ben illuminati, con una musica allegra di sottofondo, personale cordiale e disponibile. Puoi consumare un’ottima colazione nutriente e sana, con frullati naturali, yogurt con muesli, ciambelle, smoothies, tè o caffè.
È uscito il mio nuovo libro!
VRAJA
È un romanzo che parla di crescita personale, nomadismo digitale, spiritualità e del viaggio in India che mi ha cambiato la vita.
È il perfetto Café per nomadi digitali a Barcellona, perché il Wi-Fi è veloce, ci sono spine nella maggior parte dei tavoli e puoi anche prendere solo un caffè che nessuno verrà a disturbarti mentre lavori. Si tratta di una catena e puoi trovarne diversi sparsi nella città. Davvero consigliato!
4. Almalibre Acai Bar
Le sedie bianche, le finestre in legno, i cuscini colorati e le edere che penzolano dalle mensole. Almalibre Acai Bar ha tutte le caratteristiche per concedere una pausa di relax alla mente.
Se vuoi nutrire anche il corpo, offre colazioni e pranzi leggeri, con insalate e wrap nutrienti. Ci sono tantissime soluzioni perfette anche per i vegani. Un’ottima idea per chi vuole scappare dalla confusione dei pranzi catalani.
La connessione Wi-Fi è buona, tuttavia non sono presenti spine nei tavoli per poter ricaricare i propri dispositivi.
5. Cactus Café
La città è ricca di locali a tema e la maggior parte dei Café per nomadi digitali a Barcellona sono così. Il Cactus Café è un locale dalle tinte a pastello, dall’atmosfera allegra e rilassata, nel quale puoi utilizzare il Wi-Fi a disposizione della clientela mentre mangi un pasto salutare, dolce o salato. Chi non è di buon umore quando si trova vicino ad un cactus?
6. Espai Joliu
Sei un amante delle piante? Espai Joliu è il Café per nomadi digitali a Barcellona che fa al caso tuo! Tantissimi studenti e nomadi digitali si rifugiano in questo meraviglioso angolo di natura per studiare e lavorare indisturbati.
7. Orval
Se ami sempre le piante, ma vuoi lavorare in una zona più centrale di Barcellona, ti consigliamo Orval, un Café per nomadi digitali a Barcellona dove bere un buon caffè in compagnia di persone simpatiche.
Si trova tra l’Arco di Trionfo e Parc de la Ciutadella, in una zona di grande movimento e interesse culturale della città.
8. Babelia books & coffee
Per gli amanti dei libri e del caffè, cosigliamo Babelia, un locale tranquillo dove puoi noleggiare i libri oppure lavorare al tuo computer. In questo ambiente troverai solamente altri amanti dei libri e una grande tranquillità.
9. Sopa
Sopa è un locale che offre cibo salutare, anche vegano, un grande spazio e molta luce. Ci sono anche delle offerte molto interessanti per il pranzo, l’ideale per chi vuole mangiare qualcosa e intanto lavorare da remoto.
10. Alsur Café
Per coloro che amano lavorare fino a notte tarda, Alsur rappresenta un ottimo Café per nomadi digitali a Barcellona. Cibi creativi e colorati possono accompagnare il tuo lavoro, incorniciato da un’atmosfera calda e molto spagnola.
11. Felisa Cowork
Per chi deve svolgere lavori impegnativi sul web, un Café per nomadi digitali a Barcellona può non essere la soluzione ideale. Per questo ti offriamo anche l’alternativa di uno spazio di coworking.
Felisa Cowork sembra un ufficio uscito dalle fiabe per bambini, con le postazioni, i libri e le scritte di motivazione appese ai muri.
I loro servizi comprendono apertura 24h, bevande gratuite, frutta, merenda energetica e massaggio per i cervicali.
Lo spazio è perfetto per organizzare riunioni, workshop, formazione e sessioni di coaching. A loro volta organizzano lezioni di mentoring, coaching e consulenze su lavoro, fiscalità e contabilità.
12. Coco Coffice
Se cerchi un vero e proprio spazio di coworking, ti segnaliamo il Coco office. Come in tutti gli spazi di coworking, paghi in base al numero di ore in cui decidi di lavorare nell’ufficio. Si parte da una tariffa di 4€ per un’ora e, durante quel lasso di tempo, ciò che consumi è gratuito.
Qualche foto è stata tratta dagli account Instagram dei diversi Café, ci scusiamo per questo disagio ma durante il nostro soggiorno a Barcellona ci hanno rubato il cellulare con tutte le foto.
Tenete sempre ben stretti i vostri effetti personali, soprattutto quando si tratta di dispositivi elettronici!
Europanomadi digitaliSpagna
What do you think?