Di fronte a Sorrento si trova l’isola di Capri, una delle isole più rinomate al mondo, in uno dei golfi più famosi, conosciuto dai turisti di qualsiasi parte dell’universo.
Una visita in queste zone vale la pena, almeno una volta nella vita.
A Capri le zone da visitare sono moltissime, tuttavia l’isola si può visitare anche in un giorno, a patto di non dimenticare neppure una delle zone più pittoresche dell’isola e di rinunciare al relax in spiaggia.
Quando e come arrivare a Capri
La traversata dal porto di Castellammare di Stabia dura circa 2 ore, elemento da considerare quando non si ha molto tempo da trascorrere a Capri.
Si può comunque sempre valutare di arrivare sull’isola di sera, per fermarsi almeno una notte e avere a disposizione l’intera giornata successiva.
Utile, a tal proposito, consultare orari e prezzi dei traghetti da Castellammare di Stabia a Capri in anticipo, in modo da potersi organizzare al meglio.
Se si viaggia durante le feste, o durante l’alta stagione, è importante prenotare per tempo, perché i turisti che viaggiano verso Capri sono sempre moltissimi.
Il periodo dell’anno migliore per visitare Capri non esiste: l’isola ha molto da offrire in ogni stagione e mese dell’anno, conviene scegliere il momento che si preferisce.
Le bellezze naturali sono particolarmente interessanti nel periodo di alta stagione, ma non tutti hanno la necessitò di prendere il sole o di fare il bagno al mare.
Cosa vedere in un giorno a Capri
Alcune delle bellezze di Capri sono particolarmente note e apprezzate dai turisti.
Se avete un singolo giorno disponibile e venite a Capri in piena estate, potrebbe essere complicato visitare tutte le località più famose.
In questi casi è consigliabile noleggiare una barca, o prenotare un tour guidato, in modo da non farsi rovinare l’esperienza dalla folla o da non riuscire a vedere proprio tutto.
Fondamentale ad esempio una visita alla Grotta Azzurra, così come alla rinomata Piazzetta di Capri, con il centro storico del borgo e i molteplici negozietti e ristorantini.
Molto bella è anche la seggiovia che porta in cima al Monte Solaro, per vedere il panorama di tutta la costa.
Un luogo indimenticabile è anche la Villa San Michele, una casa museo dello scrittore Axel Munthe, che negli anni ha creato un museo archeologico con i cimeli recuperati in diverse parti del mondo, durante i suoi viaggi.
I faraglioni di Capri
Ciò che fanno i turisti a Capri è godersi il luogo, passeggiare per il centro abitato, ammirare la natura e il mare circostante.
Per chi arriva sull’isola fondamentale è anche ammirare i noti Faraglioni, ampi scogli che ricordano panorami asiatici, ben visibili da alcuni punti panoramici.
Si raggiungono facilmente partendo dalla Piazzetta, rigorosamente a piedi, godendosi l’aria e il clima della zona.
What do you think?