Sono molte le situazioni in cui in viaggio è fondamentale avere a disposizione un bagaglio perfetto.
Non solo per quanto riguarda il bagaglio principale, ma anche vari accessori, che rendono più pratico il trasporto di ciò che ci serve in vacanza.
Questo avviene soprattutto per chi ama le vacanze “on the road”, con tutti gli averi in un singolo zaino, suddivisi attraverso kit da viaggio perfetti per ogni situazione.
Carpisa propone accessori da viaggio piuttosto versatili, perfetti per chi viaggia con un singolo zaino e si sposta tra mille mezzi di trasporto, ma anche per chi ama la vita più comoda e scegliere il classico trolley.
Organizzare il bagaglio
Una delle problematiche che affligge chi viaggia con lo zaino in spalla è spesso l’impossibilità di trovare rapidamente ciò che gli serve, all’interno dello spazio unico messo a disposizione dal bagaglio, che è progettato per essere riempito dal basso verso l’alto.
Per fare in modo che tutto sia sempre a portata di mano il segreto sta nell’organizzare gli oggetti, l’abbigliamento e tutto ciò che stiamo portando con noi in vacanza attraverso l’uso di accessori da viaggio appositamente studiati.
Sono disponibili in commercio kit da viaggio adatti a contenere la biancheria, piuttosto che gli accessori per la doccia o il secondo paio di scarpe.
La parola d’ordine è suddividere, utilizzando buste, sacchetti e contenitori appositamente studiati per il viaggio.
Lo spazio a disposizione
Quando si trascorre del tempo in viaggio on the road le problematiche che si presentano riguardano spesso la necessità di doversi spostare con il proprio bagaglio.
Questo anche quando si deve prendere un aereo, cambiare treno in un’affollata stazione, mettersi in coda per un traghetto.
Il modo migliore per affrontare queste situazioni di solito consiste nel limitare al massimo le dimensioni dello zaino, che dovrà comunque contenere tutto ciò che serve.
Sono infatti molti gli oggetti indispensabili in viaggio, dallo spazzolino da denti fino al carica batterie per lo smartphone.
Oggi in commercio troviamo molteplici accessori da viaggio che occupando pochissimo spazio, ci consentono di organizzare il bagaglio.
Ad esempio sono molto pratici i necessaire a scomparti richiudibili: in uno spazio minimo possiamo far stare tutto ciò che ci serve, anche per un viaggio particolarmente lungo.
Tutto ciò che serve in viaggio
Tra gli accessori da viaggio fondamentali per chi viaggia leggero troviamo poi molteplici oggetti pratici e comodi.
Ad esempio gli asciugamani in microfibra, oggi disponibili anche con comode custodie, per poterli infilare in una qualsiasi tasca dello zaino senza timore di non riuscire più a trovarli.
Ci sono poi organizer per gli oggetti più disparati, così come contenitori per i prodotti fluidi a prova di controllo in aeroporto.
Ognuno poi ha le proprie esigenze, in ogni caso conviene sempre preparare in anticipo tutto ciò che si dovrà portare in viaggio, per poi suddividerlo in piccole “categorie”, ognuna delle quali dovrà essere inserita in uno specifico contenitore, in materiale leggero e poco ingombrante.
Solo così tutto ciò che ci porteremo in viaggio sarà costantemente a portata di mano.
What do you think?