La Spagna è caratterizzata da una cucina veramente ricca. Abbiamo scoperto alcuni cibi ed alcune bevande che gli spagnoli non si fanno mai mancare e nella cui produzione non li batte nessuno!
Ecco alcune tappe obbligatorie con le cose tipiche da provare a Barcellona.
Il Vermut a La Vermuteria del Tano
Sai qual è una delle cose che devi assolutamente provare in Catalogna? Il Vermut. Nella lista delle cose tipiche da provare (e da bere) a Barcellona, non può mancare una vermuteria!
Si chiama la Vermuteria del Tano, nel quartiere di Gràcia, ed è uno dei più famosi in tutta la città in cui puoi assaggiare del vero Vermut fatto in casa.
Il Vermut è un vino molto aromatizzato, che assomiglia più ad un liquore. In Catalogna viene spesso bevuto come aperitivo o durante il pasto per accompagnare le tapas.
Non farti fermare dall’aspetto del locale, che può passare un po’ inosservato rispetto a tutti i bar alla moda che ti capiterà di vedere. Il suo Vermut è davvero speciale!
Il tè al Caj Chai
Gli amanti del tènon possono saltare questa tappa nel Barrio Gotico. Caj Chai è un teashop e una teahouse dove puoi gustare un tè pregiato insieme a qualche pasticcino e dove puoi anche comprare sia le foglie che gli accessori tradizionali.
Il negozio ha aperto nel 2004 ed è la prima casa da tè di Barcellona specializzata in importazione, vendita e acquisto di tè da tutto il mondo con degustazione. Hanno un ampio menu di tè e infusi importanti da Cina, Giappone, Corea, Taiwan, Nepal, India ecc.
È uscito il mio nuovo libro!
VRAJA
È un romanzo che parla di crescita personale, nomadismo digitale, spiritualità e del viaggio in India che mi ha cambiato la vita.
Il nome e lo stile del negozio è ispirato alle sale da tè bohemien di Praga.
Il tè è un rituale e a Caj Chai lo rispettano quasi fosse sacro. Se hai fretta, questo locale non fa per te.
“Vivere non è semplice, non lo è mai stato, ma ora si è aggiunta la fretta di vivere, consumare ogni minuto, ogni istante.. bisogna assolutamente far qualcosa, chi si ferma è perduto..
E’talmente dentro la nostra cultura che esistono persone che non sanno fermarsi ed invece di guardare i colori di un tramonto guardano l’orologio o parlano al cellulare.. ci sono persone che così consumano anche i sentimenti.. e arriva lo stress, che parola incredibile, nasconde già nel suono qualcosa di sgradevole.. ma è chic, “di tendenza”, soffriamo tutti di stress come fosse una malattia dovuta ad un microbo e non al nostro modo di vivere. Ovviamente il tè non serve, se non siete capaci di fermarvi probabilmente non avrete alcun interesse a perdere un po’di tempo per prepararvi una tazza di tè, a “perdere del tempo”e .. non fare nulla tranne aspettare.” CIT. Erickson L. e Vender C.
Il churro alla Xurreria
Se sei a Barcellona, devi assolutamente provare il churro.
Si tratta semplicemente di una pastella fritta che viene modellata a forma di bastoncino. Può essere mangiata così, oppure ricoperta di cioccolato.
Nella Xurreria, negozio attivo dal 1968, offrono anche una variante un po’ più abbondante ripiena di crema o di nutella e non può mancare tra le cose tipiche da provare a Barcellona.
È uno degli spuntini principali della cultura ispanica e latino-americana, ideale da mangiare mentre passeggi per le vie del Barrio Goticó.
Le caramelle al Papabuble
Hai mai visto come si creano le caramelle? In un altro negozio storico di fronte alla Xurreria puoi assaggiare le caramelle artigianali e, se sei fortunato, puoi seguire dal vivo il procedimento con cui nascono. E assaggiarne una, ovviamente.
EuropaSpagna
What do you think?