Sei atterrato in India e ti stai chiedendo come raggiungere Delhi dall’aeroporto? L’ingresso nelle grandi città non è sempre così intuitivo come si potrebbe pensare.
Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere una breve guida su come raggiungere Delhi dall’aeroporto, senza dover per forza salire su un taxi o farsi venire a prendere da un driver.
Come raggiungere Delhi dall’aeroporto: usa la metro
Sei atterrato all’aeroporto di New Delhi e, dopo aver ritirato il tuo bagaglio, ti avvii verso l’uscita dell’area arrivi.
Dopo aver superato la porta ed essere arrivato nell’ultima grande sala, prima di uscire del tutto dall’edificio, segui le indicazioni per la metro.
Quest’ultima si trova fuori, appena superata la strada. La noti facilmente perché la scritta metro si staglia su uno sfondo arancio fluo.
In questa stazione della metro puoi fare solamente il biglietto della linea arancione che arriva unicamente alla fermata di New Delhi Station.
Il biglietto costa 60 rupie (aggiornato al 2020). Non si tratta di un vero e proprio biglietto, quanto di un gettone tondo di plastica che va appoggiato sul sensore per entrare mentre, per uscire, va inserito nell’apposita fessura ai tornelli.
Su questa linea c’è anche il Wi-Fi gratuito a bordo del treno, per attivarlo è necessario fornire il proprio numero di telefono e aspettare l’sms con il codice di attivazione.
Una volta arrivato a New Delhi Station trovi il collegamento alla linea gialla con cui puoi spostarti verso le altre parti della città. Ma fai attenzione, qui c’è solo la linea gialla perché non tutte le stazioni della metro danno la possibilità di collegarsi ad ogni linea.
Esistono stazioni preposte ad alcune linee soltanto. Tuttavia, puoi vedere anche tu che il percorso su come raggiungere Delhi dall’aeroporto non è poi tanto complesso.
È uscito il mio nuovo libro!
VRAJA
È un romanzo che parla di crescita personale, nomadismo digitale, spiritualità e del viaggio in India che mi ha cambiato la vita.
Come raggiungere l’aeroporto di Delhi dal centro, il problema opposto!
Prima o poi il viaggio volge al termine e tu ti ritrovi con il problema opposto a come raggiungere Delhi dall’aeroporto, ossia raggiungere l’aeroporto dal centro della città.
Sempre utilizzando la metro, o uno qualsiasi degli altri mezzi di trasporto (tuk tuk, taxi, ecc), devi arrivare a New Delhi Station.
Da qui devi prendere il treno della linea arancione che ti porta ai terminal. Fai attenzione, però, a scendere al terminal giusto!
Per i voli domestici, quelli interni all’India, devi scendere alla fermata Terminal 1D. Una volta sceso dalla metro che indica il collegamento con il terminal 1D, nel parcheggio esterno si trova l’autobus diretto che porta al terminal e che costa 30 rupie cad.
Diversamente, per tutti gli altri voli, devi scendere alla fermata successiva porta ai Terminal 2 e 3.
È chiaro come raggiungere Delhi dall’aeroporto e viceversa? Ottimo, che il viaggio abbia inizio!
AsiaIndia
What do you think?