Questa è la frase che mi sento dire più spesso.
Però puntualmente, per queste persone, il sogno è destinato a non uscire mai da quel cassetto.
Come mai?
Perché si tratta di un pensiero astratto e preferiscono spendere soldi in tanti altri modi durante la giornata invece di risparmiare per viaggiare.
Ma la verità è che aprire la finestra all'alba su un nuovo paesaggio, gustare un piatto tipico in una via caratteristica, fare esperienze fuori dal comune, sono tutte emozioni che solo un viaggio ti può regalare.
Allora perché non iniziare a dare ai viaggi la giusta posizione nella nostra scala di necessità?
1. Risparmiare per viaggiare richiede un'azione
Sai cosa ci tiene lontano dai nostri sogni?
La mancanza di azione.
Quindi, come prima cosa, segna su un foglio di carta, su una lavagnetta o in una posizione visibile della tua agenda la destinazione del tuo prossimo viaggio.
Poi chiudi gli occhi, immaginati in quel luogo e lasciati travolgere dalla sensazione che ti dà l'aver raggiunto il tuo obiettivo.
Ora che hai trovato la giusta motivazione apri gli occhi e preparati a risparmiare per viaggiare.
2. Comincia a risparmiare con un salvadanaio digitale
Si tratta di un innovativo metodo per risparmiare partendo da piccole somme.
Se non ci credi, dovresti scaricarti questa applicazione per dispositivi mobili:
Ogni fondo sarà destinato ad un obiettivo specifico che sarai tu a scegliere come, per esempio, il viaggio tanto sognato.
Al resto ci pensa Gimme5.
Questo servizio nasce da un'iniziativa di AcomeA SGR, società di gestione del risparmio guidata da professionisti.
Perciò accedi allo store e installa l'applicazione.
Dopo aver scaricato l'app ti basterà inserire i tuoi dati personali ed alcune altre informazioni per poter cominciare subito a risparmiare per viaggiare.
3. Scegli se vuoi risparmiare o investire
La somma da mettere da parte dipende unicamente dalla tua volontà, possono essere anche solo 5 euro.
I tuoi risparmi confluiranno poi in un fondo comune di investimento.
Investire significa che i tuoi risparmi, oltre ad essere fermi su un obiettivo, possono anche crescere con diversi profili di rischio ed investimento tra cui troviamo i tre principali: Breve Termine, Dinamico o Aggressivo.
Unisciti agli oltre 30.000 risparmiatori che stanno già investendo con Gimme5.
4. Imposta il tuo obiettivo
Lo sai che il 19% delle persone che utilizzano l'app lo fa con l'intento di risparmiare per viaggiare?
Non sei solo su questa strada!
Inizia a risparmiare per viaggiare inserendo l'importo che ti prefiggi di raggiungere, partendo da una spesa minima di 5 euro, e poi imposta la data entro la quale vuoi partire per il tuo viaggio.
Puoi anche settare delle regole automatiche per aiutarti a raggiungere l'obiettivo.
Nonostante ciò Gimme5 non ti vincola in nessun modo in quanto puoi sempre trasferire i tuoi soldi da un obiettivo all'altro oppure farti rimborsare il risparmio al costo fisso di 1 euro.
5. Gestisci in ogni momento i tuoi risparmi
Per incentivarti ancora di più a risparmiare per viaggiare, ti dà anche la possibilità di farti aiutare dai tuoi famigliari ed amici che diventano a loro volta dei sostenitori e possono aiutarti con dei contributi.
I punti di forza sono davvero innumerevoli perché il servizio consente a chiunque di accedere, basta avere 5 euro.
Puoi risparmiare con i tuoi tempi ed in base alla tua disponibilità, per veder crescere un gruzzolo senza incidere pesantemente sulla tua vita quotidiana.
Ha zero costi di attivazione, zero costi per la creazione dell'account e solo 1 euro di costo per il rimborso del capitale.
Puoi inoltre scoprire tante curiosità ed informazioni utili su questo mondo grazie alle risorse e agli articoli a tema finanziario che puoi trovare direttamente dentro l'app.
La prima somma te la regaliamo noi!
Per questo motivo abbiamo deciso di regalarti un welcome bonus di 5 euro con cui potrai attivare immediatamente il tuo obiettivo sul salvadanaio digitale.
Ricordati solo di inserire il nostro codice "SCIMMIE2019" e, se ti va, di scriverci nei commenti qual è la destinazione che hai scelto.
marco
8 Maggio 2019interessante.. grazie per la info!! speriamo che pero non siano come quelle societa che scappano un giorno con tutto il malloppo!! 🙂
Eleonora
9 Maggio 2019Ciao Marco, no assolutamente. Abbiamo conosciuto le persone che ci lavorano e lo fanno con onestà. Sfortunatamente le tante attività losche sul web instaurano giustamente nelle persone un senso di diffidenza e precauzione tuttavia, dall’altro lato, è necessario incentivare chi lavora con serietà e professionalità.
marco
9 Maggio 2019bene eleonora questo è una cosa positiva e la stessa filosofia che abbiamo per “il viaggio” mi fa guadagnare fiducia .. ho fatto comunque anche un po di ricerche in internet e ne parlano bene di questa società.. provo grazie ancora del bonus di entrata e della info!!