Un articolo su dove mangiare a Barcellona è abbastanza pretenzioso. Barcellona è gremita di bar e ristoranti dai menù e dai design più disparati. Qualsiasi cucina ti piaccia, a Barcellona puoi trovarla.
Tuttavia, si sa, noi italiani siamo particolarmente abitudinari. Perciò, se ti rechi in questa città per la prima volta, potrebbe tornarti utile conoscere qualche ristorante sparso qua e là dove mangiare a Barcellona.
Dopo averla bazzicata per alcune settimane, ecco la nostra classifica dei migliori.
The Pharaoh Restaurant
Immagina una discesa che ti porta in una stanza sotto il livello della strada con le pareti cosparse di foto d’epoca sull’Egitto e l’arredo in legno.
In questo locale ambientato in un’altra epoca puoi mangiare una paella molto saporita accompagnata da birra artigianale, ad un prezzo abbastanza economico per gli standard della città.
Si trova vicino all’Hospital de la Santa Creu i Sant Pau e noi abbiamo cenato qui cinque o sei volte. Inoltre, il personale è giovane ed estremamente amichevole.
We Love Italy
Abbiamo trovato il locale ideale dove mangiare a Barcellona del buon cibo italiano. Se ami i tortelli, la pizza o la piadina, questo è il posto che fa per te.
Aperto da una famiglia milanese, offre piatti rappresentativi della nostra cucina con la possibilità di scegliere farine ad alta digeribilità.
Pur avendo problemi di intolleranza, sono riuscita a mangiare l’impasto di grano, soja e riso.
È uscito il mio nuovo libro!
VRAJA
È un romanzo che parla di crescita personale, nomadismo digitale, spiritualità e del viaggio in India che mi ha cambiato la vita.
Marcelino 1968
In una delle piazze caratterizzate dalla classica movida catalana, dove gli aperitivi si protraggono fino a tarda serata, si trova questo locale molto carino, arredato in stile urban.
Puoi scegliere i tavolini all’interno, oppure all’esterno su Plaça del Sol.
Il menù comprende sia piatti di carne che di pesce. Noi abbiamo ordinato un hamburger e un fish and chips con il baccalà che ci hanno lasciati senza parole. Consigliatissimo su dove mangiare a Barcellona dopo un aperitivo.
El Arbol
Ami la cucina bio? Ecco dove mangiare a Barcellona! Sul viale che porta all’Arco di Trionfo si trova questo locale molto cosy in cui puoi mangiare seduto su un guscio appeso oppure su un’altalena.
Ci sono molte soluzioni vegan, ma anche gli altri piatti sono proposti in modo davvero creativo. Anche qui ci sono soluzioni di carne, per chi la desidera.
Ultima cosa, tieni un posticino per il dolce perché la proposta di torte fatte in casa è davvero ampia e sono tutte buonissime!
Parking Pizza
Pizza..ma non solo! Il Parking Pizza è un fenomenale ristorante dove mangiare a Barcellona che è stato ricavato dentro a quello che una volta era veramente un garage.
L’arredo è essenziale ma di grande impatto. La sua particolarità è quella di avere enormi tavolate dove tutti i clienti mangiano uno di fianco all’altro. Per questo motivo è il locale ideale per chi esce da solo e vuole ugualmente un po’ di compagnia.
Il menù comprende un’ottima pizza ma anche piatti diversi, molto ricercati. Io ho preso della quinoa con uovo e salsa guacamole.
Le porzioni non sono esagerate e il conto è leggermente più salato degli altri locali che abbiamo citato, ma in compenso il cibo è squisito e la location impagabile. Si trova anch’esso sulla strada verso l’Arco di Trionfo.
EuropaSpagna
What do you think?