Un paio di anni fa avevo inviato questa newsletter. Forse l’avevi aperta, o forse no. Cercando tra i file nel mio computer l’ho ritrovata, in quella newsletter ti ho parlato delle 4 leggi della spiritualità.
Penso che ciclicamente, nella vita, ci arrivino principi, leggi e frasi celebri che dovremmo rileggere più e più volte. Ma non tanto per imprimerceli nella mente.
Dovremmo rileggerli finché non ci accorgiamo di averli messi in pratica.
Avevo bisogno di rileggere anch’io le 4 leggi della spiritualità, ancora una volta. Per questo ho pensato che potrebbero aiutare anche te, ancora una volta.
Viaggiando in Asia, il continente più spirituale al mondo, abbiamo conosciuto 4 leggi che rappresentano la base del vivere quotidiano, la chiave per interpretare i fatti della vita, accettarli ed esserne felici.
Non ci credi? Lascia che ti spieghiamo quali sono le 4 leggi della spiritualità.
La prima legge dice “Ogni persona che arriva è la persona giusta”.
Ciascuna persona che entra nella tua vita lo fa per un motivo. Forse né tu né lei sapete quale sia, ma ti possiamo assicurare che quel motivo esiste. Nel corso degli ultimi anni abbiamo prestato molta attenzione alle persone che abbiamo conosciuto e ognuna di esse, nessuna esclusa, ci ha portati verso una verità, una svolta o una nuova avventura.
La seconda legge dice “Quello che è successo è l’unica cosa che sarebbe potuta succedere”.
Quante volte hai pensato che se avessi agito diversamente le cose sarebbero andate in un altro modo? Sicuramente tante volte, tutti lo facciamo. Questo modo di pensare è nocivo, ti lascia con un perenne senso di colpa e di insoddisfazione. Le cose sono andate in un determinato modo semplicemente perché non avrebbero potuto prendere un’altra piega. La morale è: evita di trastullarti per ciò che hai fatto o non fatto, perché è così che doveva andare.
La terza legge dice “Qualunque sia il momento in cui inizi qualcosa, quello è il momento giusto”.
A volte vorremmo costruire già da oggi una famiglia, una carriera o raggiungere determinati risultati. E ci affliggiamo perché i nostri progetti sembrano ancora lontani. Il segreto è avere fede perché inizierai a realizzarli solo nel momento opportuno. Né prima, né dopo. Il momento esatto in cui inizierai sarà quello giusto.
La quarta legge dice “Quando qualcosa finisce, finisce”.
Quest’ultima legge vuole insegnarti a lasciar andare, a non tormentarti quando un rapporto, un’esperienza o un periodo della tua vita finiscono. Ti hanno insegnato ciò che dovevano, è giunto il momento di lasciar andare e prepararsi a ciò che arriverà in futuro.
Perché dovresti applicare queste 4 leggi della spiritualità nella tua vita?
Dovresti farlo per accettare che tutto arriva per un motivo, che le cose accadono quando è il momento giusto, che tu non avresti potuto fare diversamente e che devi lasciarti il passato alle spalle.
La vita è qui e ora, devi essere felice di ciò che hai nel momento presente. Solo così potrai trovare la vera pace.
Prova ad applicare almeno una di queste leggi nella tua vita e osserva i risultati, saranno strabilianti!
Namasté 🙏🏼
spiritualità
What do you think?